Stai per scoprire come..

Grafiche per sito (1)

un ex Pastificio è diventato il miglior ristorante di primi piatti a base di pasta fresca

Come può un ex Pastificio è diventato il miglior ristorante di primi piatti a base di pasta fresca, con un servizio veloce, una cucina espressa, adatto ad un pranzo ed una cena informali, ma che stupisce per la qualità e unicità dei suoi piatti, facendo affezionare migliaia di clienti rendendoli un’unica ed allargata Famiglia?

Per capire come questo sia possibile voglio raccontarti la nostra storia

Prima di cominciare, per ringraziarti del tempo che ci stai dedicando, ho deciso di farti un omaggio, un piccolo regalo di benvenuto!

Chi siamo e come nasce
Pasta Passione

Mi chiamo Marco sono il fondatore di Pasta Passione, io e mia madre Sabrina, per chi ci conosce detta “La Signora”, abbiamo aperto un piccolo pastificio, che devo dire purtroppo non è andato bene e dopo un anno circa siamo stati costretti a chiudere,

ma tutte le disgrazie portano con sé delle cose buone, e nel nostro caso ci ha fatto crescere e capire che quella non era la nostra strada finale, infatti senza darci per vinti decidiamo di riprovare con un nuovo format, una cosa che avevo visto fare a Rimini da ragazzo,

un alimentari, durante l’ora di pranzo mi chiese se al posto di un classico panino volevo un piatto di pasta fresco, può sembrare una stupidaggine ma quel ricordo mi tornò in mente e decisi di unire al nuovo pastificio una cucina, così nel 2013 apri il mio primo locale effettivo.

Nel tempo io e mia madre ci siamo dati veramente da fare e mese dopo mese anno dopo anno ci siamo Evoluti da pastificio a ristorante, senza non poche difficoltà e decisioni sbagliate iniziali, ma si sa sbagliando si impara ed io ho imparato molto in questi anni.

Ti racconto una piccola curiosità, io chiamo mia madre “ la signora”, perchè inizialmente eravamo solo noi due a lavorare, io in cucina e lei in sala, con il tempo il lavoro è aumentato ed abbiamo cominciato ad assumere collaboratori, oggi siamo tanti e siamo una famiglia, 

ma all’epoca eravamo noi due, ad un certo punto mia madre si è dedicata interamente alla produzione di pasta all’uovo lasciando in sala i nostri ragazzi, ma la gente si era talmente affezionata che durante il servizio chiedevano dove fosse la signora, “ ma la signora c’è ancora?”, “ la signora è in cucina?” ,”possiamo salutare la signora?” e ancora oggi c’è gente che entra e chiede di lei. 

Questa cosa mi ha fatto talmente piacere che l’ho soprannominata appunto “la signora”, e questa cosa mi fa un po ‘ ridere perché in realtà mia madre è una persona timida e di poche parole e tutto ciò mi fa sorridere.

Oggi siamo una vera e propria squadra composta da tanti collaboratori che ormai considero una famiglia.

Quali sono le nostre specialità?

Migliaia di clienti ci scelgono per la nostra pasta pasta, 

ma tornano per la nostra esperienza, la cucina tradizionale romana è la nostra base di partenza, infatti tra i piatti più apprezzati c’è la nostra Carbonara, regina indiscussa dei nostri primi, questo incredibile piatto che tutti conosciamo in realtà ha una ricetta giovane che è mutata molto negli ultimi anni, 

infatti non c’è una vera e propria tradizione, addirittura il famoso chef Gualtiero Marchesi rettore della scuola di cucina ALMA, nella sua ricetta del 1989 consigliava ¼ di litro di panna per ogni 400 g di pasta.

Per noi la cucina invece è una questione di temperature, infatti oggi per esempio nella carbonara non ci si mette più la panna, per ottenere quel risultato cremoso che tutti desideriamo si gioca sulla temperatura e sulla coagulazione dell’uovo.

Essere specializzati in primi piatti ci permette di approfondire queste tematiche e di proporre un prodotto unico!

Inoltre a differenza di tanti altri ristoranti, noi la pasta la produciamo essendo un pastificio evoluto produciamo tutta la nostra pasta in casa e siamo gli unici che possiamo affermare che tutta la nostra pasta è fatta in casa!

Fettuccine, ravioli e strangozzi sono le nostre paste fresche, mentre le paste ripiene come tortellini e ravioli variano in base alla stagione per poter garantire la migliore qualità e freschezza degli ingredienti! 

UN REGALO DI BENVENUTO DA PASTA PASSIONE
Entrare da Pasta Passione è come entrare in Famiglia!

E per darti il Benvenuto cosa c’è di meglio di un buon calice di vino?

Per questo il tuo primo calice di vino è offeto da noi!

COME FARE AD OTTENERE IL TUO CALICE OMAGGIO?

Ecco come funziona:

Lascia la tua mail, vieni a trovarci da Pasta Passione, facci vedere o stampa la tua mail, e scegli il tuo calice e Benvenuto nella nostra Famiglia!

Privacy*
Termini e Condizioni Privacy Policy.
Marketing a cura di